Scansione Intraorale e stampa 3D (AIOD Talk #3)

AIOD TALK#03

La stampa 3D avrà sempre di più un solido futuro all’interno dello studio dentistico e del laboratorio odontotecnico.

Le stampanti 3D nascono nel mondo della prototipizzazione, dove la necessità di realizzare pezzi unici estremamente precisi a costi contenuti è fondamentale per il professionista. Questa funzione diventa strategica in medicina e quindi in odontostomatologia dove tutti i giorni è necessario realizzare pezzi unici, sofisticati per diverse applicazioni. Modelli protesici della bocca del paziente, modelli ortodontici di allineatori, strutture anatomiche, restauri singoli e strutture complesse. Oggi, grazie alla potente innovazione nella scienza dei materiali dentali, non solo ABS è a disposizione di questi strumenti ma zirkonia ceramica, polimeri complessi, polimeri rinforzati in fibra di vetro o carbonio, fino ad arrivare a l’idrossiapatite ed altri materiali componenti strutturali del nostro corpo.

Durante questo incontro abbiamo invitato esperti nella progettazione e stampa 3D. Vedremo applicazioni quotidiane in tempo reale dal vivo secondo lo stile ormai consolidato dell’AIOD TALK.

Lo Scopo Di AIOD è aprirsi ad un numero sempre più grande di specialisti per approfondire e supportare l’innovazione in una delle più Affascinanti branche della medicina moderna

© 2020 All Rights Reserved AIOD Accademia Italiana di Odontostomatologia Digitale

Termini d’uso   –   Privacy Policy