Pianificazione protesica e finalizzazione estetica (AIOD Talk #2)

Il Tuo Studio. I Tuoi Pazienti. Il Tuo Controllo.

AIOD TALK#02

Quando?
18 dicembre 2020, ore 12.30

Dove?
Live sulla nostra pagina Facebook 
Live sul nostro canale YouTube

Se ti sei perso la puntata, non preoccuparti, la puoi trovare qui!

Di cosa parleremo?
Avere informazioni durante la prima visita odontostomatologica significa riuscire a formulare diagnosi e programmare azioni terapeutiche in maniera molto efficace. La prima visita è un evento molto importante. Il paziente deve avere informazioni dettagliate sulla sua condizione orale e sulle possibilità terapeutiche a disposizione. Il team di laboratorio e gli specialisti coinvolti nella soluzione clinica grazie ai metodi digitali partecipano in questa fase e a tutte le decisioni. La scansione intraorale e indagini radiologiche a basso dosaggio, sono le indagini strumentali necessarie che vengono processate in tempo reale attraverso software molto all’avanguardia. Dare una previsualizzazione protesica estetica e un’analisi funzionale della situazione sono informazioni oggi possibili grazie all’innovazione digitale.
Durante questo incontro discuteremo insieme quali sono gli strumenti e i software più all’avanguardia. Vedremo inoltre l’applicazione di un mockup digitale immediato live su un paziente che ci consente la previsualizzazione clinica dell’ipotetica riabilitazione necessaria. Nell’ultima parte dell’incontro metteremo in risalto quali sono le principali tecniche di finalizzazione estetica: analisi del colore, setup della morfologia del restauro, pianificazione della texture, gestione della lucidatura di superficie dei restauri finalizzati.

Lo Scopo Di AIOD è aprirsi ad un numero sempre più grande di specialisti per approfondire e supportare l’innovazione in una delle più Affascinanti branche della medicina moderna

© 2020 All Rights Reserved AIOD Accademia Italiana di Odontostomatologia Digitale

Termini d’uso   –   Privacy Policy