Pianificazione dello spostamento dentale in prima visita – Model Builder con analogo digitale (AIOD Talk #22)

AIOD TALK#22

 

 

Pianificazione dello spostamento dentale in prima visita e la sua importanza

La prima visita è stata rivoluzionata dalla tecnologia digitale. Il clinico ha a disposizione numerosi strumenti (radiografie, TAC, scansione intraorale, software di progettazione)  che permettono in primo luogo un’indagine approfondita e accurata della condizione delle arcate del paziente e consentono inoltre una decisione clinica con previsualizzazione estetica immediata. Il paziente in questo modo è direttamente coinvolto e grazie alla possibilità di collegamento da remoto con un Team di  specialisti, può visualizzare in tempo reale la pianificazione dell’allineamento e dello spostamento dentale.

Nella prima parte del Talk vedremo come questo può facilmente avvenire in ogni studio dentistico, partendo dall’invio dell’impronta ottica del paziente al Team operativo e quali sono i principali strumenti a disposizione del Team.

 

Model Builder con analogo digitale

Nella seconda parte vedremo come creare modelli analogici in modo semplice, a partire da una scansione intraorale, fino alla stampa 3D, passando per diversi software di progettazione (InLab, Exocad, 3Shape).

Progetteremo un modello da laboratorio con monconi sfilabili e con alloggiamento per l’analogo implantare.

 

Per maggiori informazioni, chiamaci al numero

+39 3519391929

Lo Scopo Di AIOD è aprirsi ad un numero sempre più grande di specialisti per approfondire e supportare l’innovazione in una delle più Affascinanti branche della medicina moderna

© 2020 All Rights Reserved AIOD Accademia Italiana di Odontostomatologia Digitale

Termini d’uso   –   Privacy Policy